© 2018 created by Cristiana Roncalli

Follow me on: 

  • Wix Facebook page
  • Wix Twitter page
Show More
Reiki: cos'è?


Si tratta di un'antica e non intrusiva terapia complementare giapponese. Come tecnica e pratica di guarigione, il Reiki migliora la capacità innata del corpo fisico di guarire se stesso su tutti i livelli. Il terapeuta agevola questo processo semplicemente trasmettendo al cliente l'energia e forza vitale dell'universo. Questo trattamento è generalmente facilitato da un tocco leggero e non manipolativo su un destinatario vestito.

Il trattamento si manifesta con un flusso di energia luminosa ed calda che scorre attraverso e intorno al cliente. Con il Reiki si può trattare la persona nella sua interezza, corpo, emozioni, mente e spirito, creando molti effetti benefici che includono: il rilassamento, sensazioni di pace, sicurezza e benessere.

 
Come funziona in pratica?
 

Il cliente rimane completamente vestito durante un trattamento Reiki e l'energia passando oltre il vestiario (così come attraversa bende, gessi o apparecchi ortopedici) raggiungerà il corpo fisico, tanto quanto quello sottile, riequilibrandoli entrambi. 
L'energia Reiki può essere bloccata da ferro e metalli, motivo per cui è meglio non indossare orologi o gioielli durante il trattamento.
Il terapeuta segue una sequenza di posizioni imponendo le proprie mani delicatamente sul corpo per un trattamento che dura all'incirca un'ora e mezza.
Tutti possediamo un campo energetico (aura) che circonda il nostro corpo fisico. Durante il trattamento Reiki questo campo energetico può positivamente riattivarsi. Il Reiki ripristina l'equilibrio naturale del corpo e dello spirito, fornendo un rilassamento profondo ed un senso di pace e benessere interiore. Può essere utile a chiunque, anche a donne in gravidanza, bambini, piante o animali.
Generalmente, i clienti possono sentire un profondo senso di rilassamento, calore, formicolio, freschezza o energia che scorre durante il trattamento. Il flusso energetico scorrerà sulla parte del corpo che ha maggiormente bisogno di essere riequilibrata.
Il Reiki aiuta a ripristinare un perfetto equilibrio fra mente, corpo e spirito, poiché l'energia coinvolta è Energia Universale; ovvero la forza che circonda ogni forma di vita.

 

 

Alcuni benefici del Reiki:

  • Potenzia il sistema immunitario

  • Riduce lo stress

  • Aumenta l'energia

  • Promuovere il rilassamento

  • Migliora la messa a fuoco e la chiarezza della mente

  • Aumenta la fiducia in se stessi

  • Aiuta a rilasciare andare durante un processo di lutto

  • E' complementare altre terapie

  • Accelera il processo di guarigione dopo lesioni ed interventi chirurgici

  • Benefico per condizioni mediche croniche e acute

  • Aiuta a mantenere salute e benessere

  • Complimentare alle terapie convenzionali
     

Il Reiki può essere di grande beneficio per una vasta gamma di situazioni. È usato come complemento alle terapie convenzionali come massaggi, trattamenti muscolari etc. Alcune persone che hanno asma, ulcere, emicranie, condizioni cutanee, artrite e ferite ortopediche hanno notato miglioramenti alla loro salute. Il Reiki può sostenere persone in gravi condizioni di salute come diverse forme di cancro e altri tipi di malattie, specialmente nel ridurre il dolore e nel promuovere un buon stato emotivo durante il trattamento. L'energia gentile e benefica del Reiki è anche efficace nel calmare la mente e può aiutare in casi di ansia o depressione. Il Reiki è un grande supporto nel vivere situazioni quotidiane in modo più rilassato e tranquillo. E' facile scoprire che dopo un trattamento Reiki si affrontano meglio gli eventi della vita, mantenendo un alto livello energetico lungo il proprio cammino. Le persone con scarsa autostima  potrebbero anche notare notevoli differenze in seguito a trattamenti di questo genere. Il Reiki è adatto anche a donne in attesa e può essere un grande supporto durante la nascita di un figlio. Alcuni ospedali di maternità offrono attualmente il Reiki come forma complementare di terapia.

Poiché il Reiki aiuta a stimolare il sistema immunitario e a ridurre lo stress, effettuare regolarmente trattamenti è un ottimo modo per mantenersi in salute. Un trattamento di Reiki ogni tanto è un modo meraviglioso di non solo curare se stessi, ma di sentirsi più sani e più felici.

ACCESS BARS® 

Durante una sessione di BARS®, il terapeuta tocca leggermente 32 punti sulla tua testa che aiutano a dissipare la carica elettromagnetica che viene bloccata nel nostro cervello nell'emissione dei pensieri, dei sentimenti e delle emozioni che abbiamo accumulato durante la vita. Immaginiamo se qualcuno potesse premere un pulsante e disattivare quella voce nella testa che ci dice in continuazione che non siamo bravi abbastanza o che non possiamo fare quello che hai sempre sognato. Quella "voce" deriva da quelle cariche elettromagnetiche che ci impediscono di poter vivere la vita che abbiamo sempre saputo esser possibile per noi.
Queste limitazioni mentali sono ciò che BARS® comincerà a sbloccare ... uno spazio per essere pienamente voi stessi!

Anche nel caso di questa tecnica, il cliente sarà comodamente sdraiato su un lettino, completamente vestito mentre il terapeuta userà una leggera digitopressione sulle tempie, per una durata di circa mezz'ora, max 45 minuti di trattamento.

      ____________________________________________________________________________________________________________________________      

      Contattami per prenotare una sessione o solo per avere maggiori informazioni.
      Sarò felice di risponderti in massimo 24/48 ore.

 

      Telefono: +353 083 1721913 
      WhatsApp: +39 338 3501158